POPOLO DI SAN MARCO ESCE DAL PARTITO DEI VENETI
A partire da oggi il POPOLO DI SAN MARCO ritira la sua adesione dal comitato elettorale denominato PARTITO DEI VENETI, costituito in vista delle elezioni regionali 2020 in Veneto.
La decisione è maturata in seguito ai recenti sviluppi che hanno portato alla designazione del candidato Presidente di Regione.
In tale processo decisionale sono emerse delle vere e proprie incompatibilità dal punto di vista del metodo usato per la des...ignazione e dal punto di vista del merito, cioè dei contenuti ideologici e filosofico-politici che saranno proposti all’elettorato in conseguenza di questa scelta.
Tale evoluzione ha fatto venir meno i presupposti per la partecipazione della nostra associazione culturale-politica che è, come noto, la sola tra quelle che avevano aderito al comitato elettorale a promuovere nei territori che furono della Repubblica Veneta la battaglia per l’autodeterminazione dei Veneti secondo valori cristiano-popolari marciani, valori per noi irrinunciabili.
Nei giorni a venire saremo più esaustivi nel rendere conto dell’evidenza delle summenzionate incompatibilità, sia nel metodo che nel merito, incompatibilità che non sussistevano al momento dell’adesione comunicata lo scorso ottobre nel corso della convention tenutasi al PalaGeox a Padova.
Non essendo la dimensione elettorale il nostro principale obiettivo, torniamo serenamente a svolgere il nostro lavoro di estensione del favore verso l’autodeterminazione del popolo veneto presso i cittadini che si riconoscono nella civiltà cristiana della nostra tradizione e auguriamo al comitato elettorale PARTITO DEI VENETI di ottenere i migliori risultati e soddisfazioni.
See more